Un mondo da scoprire…

26 e 27 maggio 2018 | VI Edizione

“Cortili Aperti” è una manifestazione voluta ed organizzata dall’ADSI che si propone di sottoporre all’attenzione del grande pubblico il patrimonio storico-artistico in mano privata e di valorizzare l’opera di protezione condotta dai proprietari.
Sulla scorta del successo degli scorsi anni, Bitonto ospita la VI edizione dei “suoi” Cortili Aperti, incrementando l’offerta degli anni scorsi. L’apertura di alcuni edifici pubblici e chiese va, infatti, ad aggiungersi a quella dei palazzi privati.
Più di 60 luoghi da scoprire, riscoprire e visitare per conoscere e approfondire la grande bellezza della città di Bitonto, partendo da quanto di più nobile e maestoso le sapienti mani dei nostri avi ci hanno consegnato come preziosa eredità.
Cortili Aperti è soprattutto questo: un percorso tra dimore storiche, cortili, giardini e musei, capace di regalare un viaggio nel bello, nel vero e nel giusto. Oltre 800 studenti si vestono da novelli “ciceroni” per accogliere quanti vorranno visitare la nostra città e lasciarsi affascinare dalla sua ricchezza storica e artistica.